I migliori trattamenti anticaduta

I migliori trattamenti anticaduta

I migliori trattamenti anticaduta: scoprili in questo post

Vediamo quali sono i migliori trattamenti anticaduta che sono disponibili oggi giorno, e in pratica quali sono le caratteristiche fondamentali che dovrebbero avere per poterti efficacemente aiutare a fermare il diradamento.

La mia ventennale esperienza mi ha insegnato che i migliori prodotti contro il diradamento sono quelli che:

 

  • Hanno proprietá vasodilatatorie e,
  • Combattono l’eccessiva formazione dell’ormone androgenetico DHT nel cuoio capelluto.

Se un trattamento anticaduta é in grado di raggiungere entrambe questi risultati, alla fine la caduta normalmente si arresta.

Spesso anche semplicemente raggiungere uno di questi 2 traguardi risulta in un arresto della calvizie, talmente importanti sono questi due punti in ques’ambito.

É chiaro che raggiungerli entrambe, raddoppia le possibilitá di successo.

In questo sito abbiamo detto varie volte che la vasodilatazione dá vita a delle condizioni estremamente positive per la vita delle radici capillari come per esempio l’ossigenazione del sangue, necessaria per dare energia al follicolo, ed il nutrimento sotto forma di vitamine, minerali, proteine ed aminoacidi portati appunto dal flusso sanguigno.

Inoltre, come spiegato in uno dei video del nostro programma completo, in un tessuto ben ossigenato, la possibilitá che si formi il DHT é molto inferiore.

Come fermare la caduta dei capelli con questi prodotti anticalvizie:

Al giorno d’oggi ci sono in commercio alcuni prodotti che ti possono aiutare a raggiungere questo doppio traguardo, ma come vedremo i risultati sono quanto meno altalenanti:

  • Il Minoxidil topico al 5% (presenta degli effetti collaterali ma non sono troppo gravi).
    Il modo in cui funziona é quello di aprire i canali di potassio aumentando le dimensioni dei capillari che fanno affluire il sangue all’interno del follicolo capillare, e questo, come ribadito piú volte, é essenziale per fermare il diradamento.
    Tale prodotto é conosciuto anche con il nome di Regaine e Aloxidil.
    Controindicazioni
    : se lo si smette di usare i capelli riprendono a cadere quasi immediatamente, inoltre provoca varie irritazioni al cuoio capelluto, e questo spesso diventa un serio impedimento al suo utilizzo.
    In caso di serie irritazioni al cuoio capelluto, forfora e simili, il suo assorbimento diventa molto difficile, e quindi il suo uso non da nessun beneficio.

 

  • Un altro prodotto piuttosto conosciuto é il Ricapil, un prodotto in schiuma che dovrebbe essere in grado di riattivare la circolazione sanguigna grazie alle proprietá di alcune piante officinali di origine cinese di cui é composto.
    É venduto anche con i nomi, Fabao 101, Alocresan Forte and Fitoxidil.
    Controindicazioni: anche se é in grado di provocare una certa vasodilatazione, tale fenomeno non é permanente. Inoltre prevede un prezzo mensile, come il Minox.

Prodotto anti DHT:

  • Finasteride o Propecia: tale prodotto dá come risultato quello di arrestare il processo mediante cui l’ormone androgenetico testosterone si transforma in DHT. Grazie a questa sua proprietá é in grado di fermare il diradamento e promuovere la ricrescita di nuovi capelli.
    Controindicazioni: se lo si smette di usare i capelli riprendono a cadere. Ha effetti collaterali molto gravi come il fatto di divenire impotenti e perdere l’appetito sessuale.
    Ha inoltre un prezzo mensile non indifferente.

In conclusione posso dire che mentre i primi due sono dei prodotti contro il diradamento che a volte possono davvero aiutare, propecia invece te lo sconsigliamo vivamente.

Un metodo veramente sicuro per fermare il diradamento capillare  é il nostro programma completo, il quale ti puó dare quella vasodilatazione e annullare l’effetto del DHT nel cuoio capelluto, e solo nel cuoio capelluto.

Ti consigliamo di iscriverti a tale programma e di vedere ora stesso i video introduttivi che ti apriranno davvero gli occhi e ti ridaranno nuova speranza per fermare la calvizie!

Share Button
Video Corso Gratuito

Come fermare la caduta
dei capelli naturalmente. "4 video che ti stupiranno" Per iscriverti, inserisci il tuo nome e l'indirizzo email che usi di solito.

Riceverai un email con il link per il primo video.
La tua email: La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.