Come scegliere i migliori integratori per la salute dei capelli?

Come scegliere i migliori integratori per la salute dei capelli?

Come scegliere i migliori integratori per la salute dei capelli? Impara come farlo in questo post.

La scelta di un buon integratore per la salute dei capelli é molto importante per aiutarti a fermare il diradamento dei capelli.

Sicuramente il fatto di seguire una dieta equilibrata, ricca di verdure e proteine, con le vitamine, i minerali, gli aminoacidi essenziali, é un grosso aiuto per restituire la salute ai follicoli capillari, tuttavia se stai attraversando un period particolarmente stressante, il solo fatto di migliorare la tua dieta potrebbe non bastare, e se questa non é abbastanza varia, dovresti acquistare ed iniziare a prendere un buon integratore alimentare.

Questo sarebbe particolarmente utile anche perché il nostro corpo in condizioni di stress ha difficoltá a sintetizzare le vitamine, ed il loro stesso assorbimento diviene molto piú difficile.

Quali caratteristiche dovrebbe avere un buon integratore per capelli per fermare l’alopecia?

La seguente é un sommario degli aminoacidi, minerali, vitamine piú importanti che un buon integratore dovrebbe contenere:

Le vitamine utili per prevenire la calvizie:

  • La vitamina A, é molto importante per avere una cute sana;
  • La vitamina C, é un forte antiossidante e favorisce la salute delle vene e delle arterie, favorendo quindi la circolazione del sangue;
  • quelle del gruppo B, soprattutto la Biotina; il complesso B ha la particolare caratteristica di aiutare a regolare la secrezione sebecea da parte delle ghiandole sebacee, ma la biotina é particolarmente importante in quanto partecipa attivamente al processo di cheratizzazione del capello;
  • La vitamina E, combatte i radicali liberi e contribuisce a tenere giovani ed attivi i follicoli.

Ti consiglio di limitare il consumo di alcolici in quanto l’assorbimento delle vitamine viene ridotto dal fatto di bere troppo.

I minerali utili per prevenire la caduta dei capelli:

  • Il Ferro, molto importante perché aiuta nella sintesi dell’emoglobina: la proteina responsabile della distribuzione dell’ossigeno nelle varie parti del corpo;
  • Il Magnesio, contribuisce a rilassare i nervi, favorendo la microcircolazione;
  • Il Selenio, un antiossidante, che rende la pelle elastic, rendendo la circolazione sanguigna piú “fluida”;
  • Lo Zinco, giusto come la biotina, aiuta nella sintesi della cheratina;
  • Lo Zolfo, molto importante in quanto é parte costituente di alcuni aminoacidi di cui il capello é format;
  • Il Rame,  anche questo minerale gioca un ruolo chiave nel processo di cheratizzazione.

 

Gli aminoacidi piú importanti per prevenire il diradamento capillare:

Gli aminoacidi “solforati” sono quelli piú importanti perché la loro molecola ha al suo interno un atomo di zolfo, il quale é un importante minerale per il capello.

Elenco i piú importanti:

  • La Metionina e la Cistina: si tratta di 2 aminoacidi che partecipano direttamente nel processoi di cheratizzazione aiutando a sviluppare il fusto del capello ed a mantenerlo elastico ed in salute;
  • La Taurina, argina l’atrofizzazione del follicolo capillare e contribuisce a manternere in funzione il sistema nervoso.

A Finedellacalvizie.it consigliamo 2 integratori in particolare, proprio in virtú del fatto del loro contenuto, e perché la maggior parte dei nostril iscritti ci si sono trovati molto bene:il Biomineral e gli integratori della Biosline.

Linea Biokap: integratore per uomo:

Linea Biokap:integratore per donna:

 Gli ottimi integratori anti calvizie Biomineral

Questi sono gli integratori Biomineral:

Il Biomineral plus:

Biomineral 5 alpha:

Gli ultimi 2 si differenziano nel fatto che il secondo ha tra i suoi ingredienti pure gli acidi grassi omega 6 che contrastano l’enzima che trasforma il testosterone in DHT.

Share Button
Video Corso Gratuito

Come fermare la caduta
dei capelli naturalmente. "4 video che ti stupiranno" Per iscriverti, inserisci il tuo nome e l'indirizzo email che usi di solito.

Riceverai un email con il link per il primo video.
La tua email: La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.