Laser per la caduta dei capelli, uno dei trattamenti più efficaci contro la calvizia

La laserterapia rinforza i capelli e favorisce la crescita

terapia laser per la calvizieUno dei rimedi più usati contro la calvizia, la laserterapia è un trattamento che si basa sull’ausilio di una tecnologia laser per rinforzare i capelli e favorirne la crescita.

In un momento in cui la calvizia sia maschile che femminile è sempre più diffusa, questa tecnica, considerata uno dei rimedi migliori in assoluto contro la perdita di capelli, ci viene in aiuto.

Ad oggi la salute dei capelli, dopotutto, è messa a serio rischio da svariati fattori (stress, inquinamento, farmaci, cosmetici aggressivi, diete, squilibri ormonali, etc.) e l’eccessiva caduta di capelli non è più così rara.

Sono quindi tantissime le persone che, oltre alle cure topiche e le terapie per bocca, scelgono la strada del laser. Ma come agisce il laser? Cosa fa per favorire la crescita e bloccare il diradamento dei capelli?

Nello specifico il laser agisce sui bulbi piliferi, stimolando la microcircolazione (fondamentale per il nutrimento del capello) e il metabolismo dei follicoli, contrastando la perdita di capelli e accelerandone la ricrescita.

Accelerando il ciclo di ricrescita del capello, la laserterapia rinforza i capelli (che finalmente riacquisteranno un aspetto sano) e ridona loro spessore e luminosità. Non solo, la cute, che in contemporanea dovrà essere trattata con prodotti adeguati, ritroverà il suo equilibrio; sintomi caratteristici come sebo in eccesso, arrossamenti e prurito scompariranno del tutto, facendo velocemente dimenticare l’incubo di questi fastidi.

Laser per la caduta dei capelli, ecco come funziona

Ecco cosa fa il laser a livello di cuoio capelluto

Dopo aver constatato che il laser è una tecnica efficace, la prima domanda che viene immediatamente da farsi è: come funziona la laserterapia?

In che cosa consiste una seduta di laser per la perdita di capelli?

Nello specifico, dopo aver fatto una visita di check-up che stabilirà la salute del capello e del cuio capelluto, si iniziano le sedute vere e proprie. La laserterapia consiste nel sedersi sotto ad un casco che emette raggi laser su tutta la cute.

Questi raggi, che stimolano la microcircolazione e il metabolismo dei bulbi piliferi, portano ad un aumento della produzione di cheratina (che viene per l’appunto prodotta dai follicoli), sostanza che forma il fusto del capello.

Durante il trattamento non si sente nessun dolore o fastidio e non ci sono effetti collaterali.

Quante sedute si devono fare per vedere i primi risultati? Ovviamente ogni caso è a sé ma generalmente gli specialisti consigliano 12-14 sedute della durata di 20 minuti ciascuna; la terapia laser contro la calvizia è da accompagnare necessariamente con un trattamento tricologico.

Dopo questo ciclo di appuntamenti il diradamento sarà notevolmente ridotto se non del tutto bloccato e anche quei capelli che stavano diventando finissimi nel frattempo avranno riacquistato vigore e corpo.

 

Benefici dei trattamenti laser per la caduta dei capelli

Tutti i vantaggi della laserterapia

Il laser è un trattamento anticaduta molto efficace e i benefici che porta sono molteplici.

I capelli più fini e sfibrati diventeranno vigorosi e spessi, i capelli secchi saranno rivitalizzati, così come la seborrea del cuoio capelluto sarà normalizzata con la conseguente scomparsa della caratteristica forfora.

Oltre a ridurre il diradamento e a rendere i capelli più belli e lucenti, il laser è perfetto per quanto riguarda la prevenzione delle calvizie, sia nell’uomo che nella donna.

Una ricerca scientifica del 2013 resa nota dalla rivista Lasers in Surgery and Medicine ha dimostrato i benefici del trattamento laser sopra elencati.

In conclusione, la laserterapia è quindi in grado di rigenerare i bulbi piliferi atrofizzati dando risultati duraturi nel tempo.

Il Programma Completo anticalvizie di Giampaolo Floris

Se non sei sicuro che la terapia laser ti possa aiutare in maniera naturale, ed hai paura dei suoi effetti collaterali, allora iscriviti
al nostro video corso e scopri come fermare la caduta dei capelli in maniera naturale. Usa il modulo in questa pagina per iscriverti.

La tecnologia laser é compatibilissima con il nostro programma anticalvizie!

 

Share Button
Video Corso Gratuito

Come fermare la caduta
dei capelli naturalmente. "4 video che ti stupiranno" Per iscriverti, inserisci il tuo nome e l'indirizzo email che usi di solito.

Riceverai un email con il link per il primo video.
La tua email: La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.