Prevenzione della calvizie, ecco come non perdere i capelli

ferma la calvizie ereditaria

Probabilmente la migliore prevenzione contro il diradamento, é usare attivamente il nostro programma. Vedi il video a destra della pagina, per extra info.

Alcuni accorgimenti utili per evitare che i capelli inizino a cadere.

Al fine di evitare che i capelli cadano eccessivamente, la prevenzione è sicuramente ciò che di più prezioso ci possa essere.

Nel particolare ci sono alcuni semplici accorgimenti da osservare insieme ad una corretta igiene del cuoio capelluto.

Quali sono, dunque, i principali aspetti da tenere in considerazione al fine di prevenire la calvizia?

 Igiene del cuoio capelluto e scelta dei giusti prodotti

Lavare i capelli in modo corretti evita l’alterazione del cuoio capelluto.

Prima di tutto è necessario lavare i capelli con regolarità; se questo non avviene la crescita di nuovi capelli potrebbe essere rallentata in quanto non solo il sebo potrebbe non lasciare respirare il cuoio capelluto, ma potrebbero fare la loro entrata alterazioni della cute.

E’ altrettanto importante utilizzare prodotti specifici, preferibilmente delicati e non aggressivi, che solitamente vengono somministrati da un tricologo specialista.

Sono consigliati prodotti anti-caduta, che potranno essere nutrienti, antiforfora o igienizzanti, accompagnati da una lozione e da una maschera ristrutturante (il tutto completato, in alcuni casi, da balsami o creme).

L’utilizzo di queste tre tipologie di prodotti rappresenta il trattamento igienico ideale.

Ma come lavare i capelli al fine di prevenire la caduta?

E’ opportuno lasciare in posa lo shampoo per almeno tre minuti e, nel caso tu abbia i capelli grassi, è bene fare due lavaggi al fine di lavare il cuoi capelluto in profondità.

Una volta risciacquati i capelli con acqua tiepido-calda, è consigliato massaggiare per qualche minuto la cute con acqua fredda, in modo da migliorare la circolazione locale e quindi stimolare i bulbi piliferi.

Un’altro aspetto importante è sicuramente rappresentato dal fatto di non strofinare troppo i capelli nell’asciugamano, ma piuttosto tamponarli con cura.

E attenzione a phon e piastra! Il phon, se usato a temperature troppo alte o troppo vicino alla chioma, può causare un indebolimento del capello fino che può portare alla caduta.

La stessa cosa vale per la piastra, che va usata solo per poche passate e sempre a temperature limitate. Infine è sbagliato abusare dei prodotti cosmetici, sia per quanto riguarda il lavaggio che per quanto riguarda il fissaggio.

Quindi no ai prodotti aggressivi così come a gel e lacca.

 Un’alimentazione equilibrata e ricca di nutrienti può fare la differenza per i follicoli capillari

Per avere capelli forti e sani è bene preferire cibi ricchi di nutrienti.

Uno dei pilastri portanti che determina la salute dei capelli è sicuramente l’alimentazione.

La caduta dei capelli può essere infatti determinata, tra le cose, anche da un’alimentazione povera di nutrienti essenziali e ricca di grassi; quindi è assolutamente importante fare attenzione a tavola e prediligere tutti quei cibi ricchi di sostanze nutritive.

Cosa si dovrebbe mangiare per prevenire la calvizia?

Al fine di nutrire i bulbi piliferi e avere capelli sani e forti, è opportuno includere nella propria dieta cibi ricchi di proteine e aminoacidi, di lisina, arginina e cistina, così come di vitamina E, B, A e di oligoelementi come lo zinco, il rame, lo zolfo, il magnesio e il ferro.

E’ dunque importante prediligere frutta e verdura cruda, frutta secca, legumi e cereali.

Rivolgersi ad un tricologo specialista o iscriviti al nostro programma anticalvizie per evitare di divenire calvo.

Non perdere tempo è essenziale.

Se ti puoi iscrivere immediatamente al nostro programma anticalvizie (vedi il video, in alto a destra) questa sarebbe la migliore prevenzione.

Al fine di bloccare la caduta di capelli o risolvere il diradamento progressivo, la prima cosa da fare per prevenire potenziali problemi è sicuramente quella di rivolgersi ad un tricologo specialista che, dopo tutti gli esami del caso, determinerà le cause della calvizia e ti indicherà le terapie che fanno al tuo caso.

Mai darsi al “fai-da-te” o affidarsi al farmacista di fiducia, un piccolo disturbo potrebbe diventare un brutto impiccio!

Share Button
Video Corso Gratuito

Come fermare la caduta
dei capelli naturalmente. "4 video che ti stupiranno" Per iscriverti, inserisci il tuo nome e l'indirizzo email che usi di solito.

Riceverai un email con il link per il primo video.
La tua email: La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.