Quanto costa il trapianto dei capelli?

Come valutare il chirurgo giusto risparmiando.

Ecco i prezzi del trapianto. Se hai ancora dei capelli, e vuoi salvarli naturalmente, vedi il video a destra della pagina, e iscriviti al nostro video corso.

Ecco i prezzi del trapianto. Se hai ancora dei capelli, e vuoi salvarli naturalmente, vedi il video a destra della pagina, e iscriviti al nostro video corso.

L’autotrapianto è oggi sempre più diffuso non solo tra i volti del mondo dello spettacolo e i politici, ma anche tra le persone comuni, che semplicemente si trovano a dover avere a che fare con il problema della perdita di capelli.

Da quello che ci dicono le statistiche, si tratta di una delle operazioni estetiche attualmente più gettonate, a cui si sottopongono sia persone di età avanzata che giovani che non hanno avuto riscontri dalle altre terapie anticalvizia; grazie alla maggiore richiesta e alla conseguente riduzione dei costi, il prezzo del trattamento è decisamente più accessibile rispetto ad un tempo.

Inoltre, sono tantissimi gli studi all’estero che offrono pacchetti all-inclusive che, oltre all’intervento, comprendono il viaggio e il soggiorno in loco a prezzi molto competitivi.

Ma come capire se dietro ad un costo troppo basso si nasconde una fregatura o un’occasione imperdibile?

Prima di tutto è importante affidarsi a professionisti qualificati che abbiano alle spalle una certa esperienza nell’ambito del trapianto dei capelli e dunque della cura della calvizia.

E’ bene informarsi riguardo all’operato del chirurgo che sceglierai nonché fare un colloquio iniziale per capire se l’esperto potrà rispondere o meno alle tue esigenze.

In linea generale è bene informarsi (per esempio tramite internet o conoscenze) in maniera particolare su quelle equipe che offrono prezzi molto contenuti rispetto alla media così come su chi richiede costi nettamente maggiori.

Meglio non affidarsi, dunque, ad un professionista come si suol dire “ad occhi chiusi”.

In tutto questo c’è da tenere a mente che l’autotrapianto di capelli, che può risolvere il disagio provocato dai problemi causati dalla caduta di capelli, è pur sempre un intervento chirurgico che viene effettuato in anestesia totale con possibilità di una leggera sedazione.

Al fine di evitare infezioni e conseguenze sulla salute del paziente, il trattamento deve rispettare alcune norme fondamentali pre e post operatorie.

Affidarsi ad un chirurgo poco professionale significa andare incontro a possibili cattive cicatrizzazioni, che lasceranno segni molto visibili sul cuoio capelluto, così come alla morte di parte dei follicoli, causata dalla rottura del follicolo durante il prelievo, che farà si che i bulbi trapiantati non crescano determinando un risultato estetico non naturale. Inoltre, al fine di assicurarsi un effetto duraturo nel tempo, è opportuno continuare le terapie farmacologiche specifiche che eviteranno il progredire della caduta di capelli.

 Tutti i prezzi delle varie tipologie di autotrapianto

Scopri le fasce di costo dell’operazione contro la calvizie.

Come dicevamo il costo del trapianto di capelli rispetto al passato è sceso drasticamente.

Se un tempo l’operazione estetica se la potevano permettere solo ed esclusivamente persone facoltose, oggi grazie anche ai finanziamenti, è un trattamento di cui tutti possono usufruire. In media il prezzo dell’operazione, che ricordiamo è definitiva e che può richiedere delle sedute periodiche per la progressione del diradamento, può variare da una cifra minima di 3000 euro ad un massimo di 5000 euro, che varia in base all’ampiezza dell’area ricevitrice e alle aspettative del paziente.

Andando nello specifico, dobbiamo dire che il trapianto di capelli eseguito in una sola seduta ha un costo che varia dai 5000 euro ai 7000 euro, mentre per quanto riguarda il trapianto correttivo di un precedente trapianto ad isole ha un costo a partire da 2000 a 6000 euro, così come per quanto riguarda il trapianto delle sopracciglia si va da un minimo di 1000 ad un massimo di 3000 euro, mentre nell’area pubica abbiamo una fascia di prezzo che parte dai 1000 e arriva ai 3000 euro; infine l’autotrapianto della barba parte da 1000 euro e arriva a 3000.

 

Share Button
Video Corso Gratuito

Come fermare la caduta
dei capelli naturalmente. "4 video che ti stupiranno" Per iscriverti, inserisci il tuo nome e l'indirizzo email che usi di solito.

Riceverai un email con il link per il primo video.
La tua email: La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.