I rimedi della nonna contro la caduta dei capelli

Ecco quali sono i rimedi di un tempo più efficaci per contrastare il diradamento.

Davanti ad una caduta eccessiva di capelli la prima cosa che molte persone fanno è quella di affidarsi a prodotti chimici di cui si è vista la pubblicità o che sono stati consigliati dal proprio farmacista di fiducia.

in questo post parlo dei  rimedi della nonna contro la caduta dei capelliMa è veramente la cosa giusta da fare?

Sottolineando che è fondamentale, soprattutto quando la perdita di capelli dura più di tre mesi ed è molto abbondante, rivolgersi ad uno specialista, è bene evitare trattamenti farmacologici “fai da te” senza il consulto di un tricologo.

Invece, si può approfittare dei vantaggi dei cosiddetti rimedi della nonna, ovvero quei trattamenti naturali (che si possono preparare con prodotti di uso quotidiano ed estratti naturali) di una volta che possono aiutare la salute e l’aspetto della propria chioma. Quali sono, dunque, i rimedi casalinghi più efficaci per il diradamento e la bellezza dei capelli? Vediamoli insieme:

– Olio di oliva e vitamina E contro la caduta autunnale: inumidisci la cute e prepara un composto di capsule di vitamina E ed olio di oliva.

Lascia agire il trattamento per una notte e la mattina successiva lava i capelli, che saranno più forti e vigorosi. Si tratta di un’ottima terapia naturale per contrastare il diradamento nei cambi di stagione.

– Succo d’ananas e farina di fecola di patate per capelli grassi: unisci il succo d’ananas e la fecola di patate e applicalo sui capelli dopo aver fatto lo shampoo. Al fine di migliorare l’untuosità dei capelli, è consigliato ripetere il trattamento naturale due volte alla settimana.

– Aceto bianco per capelli luminosi: l’aceto bianco rappresenta un ottimo disinfettante naturale che, in più, rende i capelli lucenti.

– Vodka per capelli brillanti: aggiungi un goccio di vodka allo shampoo e i tuoi capelli saranno più setosi che mai.

– Aspirina per curare i capelli sfibrati: se hai i capelli secchi che tendono a spezzarsi, schiaccia fino a polverizzare dieci aspirine e usale combinate con il tuo shampoo.

– Caffè contro la caduta dei capelli: per combattere la calvizia un valido rimedio naturale è rappresentato senza dubbio dal caffè. Massaggia del caffè tiepido o dei fondi di caffè tiepidi sulla cute per almeno dieci minuti. I tuoi capelli saranno più forti e cadranno di meno.

– Succo di mele per capelli fini: se i tuoi capelli mancano di corposità il succo di mele è senza dubbio un ottimo trattamento che farà diventare i tuoi capelli più voluminosi e sani. Applica il succo sulla chioma due volte alla settimana.

– Aceto balsamico per una maggiore lucentezza: unisci un po’ di aceto balsamico con la glicerina, applica il preparato sui capelli, avvolgili in un asciugamano e riscalda con il phon. Fai agire per quindici minuti e la tua chioma per magia sarà setosa come non mai.

– Yogurt fresco e fondi di caffè per idratare i capelli: applica un po’ di yogurt fresco unito ai fondi di caffè sulla tua chioma per avere capelli più idratati e sani. Anche il succo di banana rappresenta in questo senso un ottimo rimedio.

– Olio di limone per disinfettare la cute: al fine di evitare eccessi di sebo o altri disturbi cutanei, il limone è senza dubbio un trattamento efficace che aiuta a prevenire ogni problematica.

– Olio di mandorle, di cocco e di ricino per capelli forti: prepara un composto di questi tre oli e applicalo una volta ogni due settimane lasciandolo in posa due ore con un asciugamano caldo.

– Acqua minerale per capelli più lucenti: al fine di sciacquare il calcio che è contenuto nell’acqua del rubinetto, è consigliato risciacquare i capelli con un po’ di acqua minerale o acqua distillata.

Share Button
Video Corso Gratuito

Come fermare la caduta
dei capelli naturalmente. "4 video che ti stupiranno" Per iscriverti, inserisci il tuo nome e l'indirizzo email che usi di solito.

Riceverai un email con il link per il primo video.
La tua email: La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.