Shampoo anticalvizie, come scegliere il prodotto corretto

shampoo per la caduta dei capelliQual’è lo shampoo migliore per la caduta dei capelli?

Davanti alla caduta eccessiva di capelli, sono molte le persone che si chiedono quale shampoo scegliere tra i tanti in commercio.

Innanzitutto è fondamentale sapere che un prodotto specifico non solo mette in atto un’azione fortificante sul capello ma agisce anche sul bulbo pilifero, donandogli resistenza e vigore.

Nel momento in cui si acquista uno shampoo anticaduta, quindi, è necessario controllare che possa essere invertito il processo di atrofizzazione del capello, che provoca l’assottigliamento e la conseguente caduta.

Come scegliere lo shampoo anticaduta giusto?

Innanzitutto la base lavante del prodotto deve essere delicata in modo che elimini il sebo in eccesso senza, al contempo, indebolire il follicolo; inoltre non deve contenere il “Lauril solfato di sodio”, abbreviato nella sigla SLS (o l’agente “Laurilsolfato etere di sodio”, abbreviato in SLES) , che è la medesima sostanza schiumogena che si usa per prodotti per la pulizia dei motori delle automobili e dei pavimenti dei garage.

E a questo punto viene spontaneo chiedersi: e come mai le case produttrici usano questi agenti?

Perché danno l’impressione che il prodotto pulisca, ed in effetti pulisce, ma il punto è che queste sostanze sgrassano completamente la cute causando un’irritazione delle ghiandole sebacee (quindi un indebolimento del capello e la caduta).

 

La parola d’ordine è “shampoo biologici”

Per contrastare la caduta di capelli, è consigliato optare per shampoo biologici, che non contengano quindi sostanze chimiche che aggrediscono i capelli e la cute; certo, costano qualche soldo di più, ma garantiscono la salute del capello. Oltre alla perdita di capelli, gli shampoo da supermercato danno il via a fastidi come prurito, forfora ed eccesso di sebo.

Rispetto agli altri shampoo, i prodotti biologici non fanno schiuma quindi, almeno inizialmente, bisogna farci un pò l’abitudine. Dopo due o tre lavaggi ci si accorgerà che, anche se apparentemente sembra che lo shampoo non lavi nulla, in realtà lascerà la cute ben pulita senza però conseguenze.

Shampoo anticalvizie, i migliori prodotti

Acquista lo shampoo giusto per un risultato immediato

 

Una volta comprese le linee guida da seguire durante l’acquisto, è necessario fare qualche “nome”.

Tra gli shampoo migliori contro la caduta di capelli abbiamo la linea della Biokap, quella della Biosline e infine i Provenzali.

Si tratta di prodotti biologici di cui ci si può fidare ciecamente, che non solo non sono aggressivi, ma rispettano il ph della pelle grazie all’assenza di SLS e SLES e alle loro basi detergenti assolutamente delicate.

Un’altra marca di rilevanza è senza dubbio il Restivoil che offre una vasta gamma di articoli in base alle esigenze e alla tipologia di capelli. Altri shampoo anticaduta da citare sono: Nizoral, Revita Shampoo, Nano Shampoo, Tricomin Revitalizing Shampoo, Folligen Therapy Shampoo, Revivogen Shampoo, Corvinex Hair Nourishing Shampoo.

 

Consigli utili per il lavaggio dei capelli

Oltre agli shampoo anticalvizie, ecco alcuni preziosi accorgimenti

Scegliere lo shampoo anticaduta giusto e di qualità è certamente fondamentale per salvaguardare la salute dei propri capelli.

Ma è altrettanto importante adottare alcuni preziosi accorgimenti per quanto riguarda il lavaggio. Innanzitutto è consigliato utilizzare dosi contenute di prodotto; una volta lavati i capelli e la cute, va risciacquato il capo con acqua tra il caldo e il tiepido, dopodichè, all fine di attivare la circolazione locale, è opportuno massaggiare accuratamente il cuoio capelluto con acqua tra il tiepido e il freddo.

Riguardo al phon è bene asciugare i capelli tenendo l’apparecchio a debita distanza dalla cute in quanto non solo il calore brucia i capelli, ma favorisce anche la desquamazione del cuoio capelluto.

E’ altrettanto sbagliato, infine, uscire con i capelli bagnati: l’umidità irrita le ghiandole sebacee e porta alla desquamazione.

Dai un occhiata al Programma Completo di Finedellacalvizie.it per un rimedio naturale al

Share Button
Video Corso Gratuito

Come fermare la caduta
dei capelli naturalmente. "4 video che ti stupiranno" Per iscriverti, inserisci il tuo nome e l'indirizzo email che usi di solito.

Riceverai un email con il link per il primo video.
La tua email: La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.