Come funziona la spazzola laser contro la caduta dei capelli?

In tanti si chiedono se questo innovativo strumento funzioni davvero.

In base alla causa scatenante della caduta dei capelli, dunque alla tipologia di diradamento, si seguono diversi trattamenti curativi.

pettine laser contro la calvizie

Le spazzole laser contro la calvizie funzionano ancora meglio se usate assieme al nostro programma,

Ad esempio quando l’effulvium è causato dallo stress, le lozioni e gli appositi shampoo (che aiutano a contenere la caduta temporanea di capelli) dovranno essere affiancati da pratiche come lo yoga e la meditazione, che aiutano a rilassarsi, passeggiate all’aria aperta e sport, perfetti per distendere i nervi e l’individuazione dei problemi che provocano ansia e preoccupazione.

Nel caso invece il diradamento sia dovuto da carenze di sostanze nutritive, sarà bene rivedere la propria alimentazione e, oltre agli integratori alimentari di sali minerali e vitamine, sarà fondamentale consumare frutta, verdura fresca, legumi e cereali.

Quando la perdita di capelli è dovuta da patologie come il malfunzionamento della tiroide, sarà doveroso sistemare la problematica principale.

Infine, se la calvizia è identificata come alopecia androgenetica, le cure adatte possono essere le terapie farmacologiche (con Minoxidil e Finasteride) insieme a lozioni e shampoo specifici, il cambiamento dell’alimentazione per non favorire il fattore immunitario (secondo alcuni studiosi la causa principale di questa tipologia di alopecia) o nei casi più estremi il trapianto.

Tuttavia c’è un altro rimedio di cui si parla poco ed è la spazzola laser.

Si tratta di un prodotto innovativo che aiuta a fermare la caduta dei capelli e promuove la ricrescita.

Ma che cosa avviene sulla nostra cute quando usiamo la spazzola laser?

Il prodotto emana una luce forte che stimola i follicoli e, di conseguenza, il ciclo di vita del capello tornerà ad equilibrarsi fino a garantire una crescita continua e regolare della capigliatura, che tornerà ad essere fitta e vigorosa.

Usare la spazzola laser è semplicissimo: basta appoggiarla sul cuoio capelluto e, ogni 10-15 secondi spostarla nelle zone in cui ancora non è stata applicata.

Praticamente con un’applicazione di cinque-dieci minuti al giorno la chioma tornerà ad essere folta e setosa.

Nello specifico con la spazzola laser si sottopongono i capelli alla fototerapia, ovvero a raggi laser che sono pari a dieci-quindici volte l’intensità dei raggi solari, il che aumenta la produzione degli ormoni e di conseguenza vi è una maggiore secrezione di melatonina prodotta dalla ghiandola pineale (responsabile dell’equilibrio del sonno).

Un ciclo che riattiva la microcircolazione a livello dei follicoli piliferi che, grazie ad un maggior apporto di ossigeno e di sostanze nutritive, saranno più forti ed attivi.

I capelli dunque non cadranno più e riprenderanno a crescere regolarmente.

Ricordiamo in oltre che la spazzola laser aiuta a liberarsi del DHT (dildrotestosterone) presente all’interno dei bulbi, identificato da molti studiosi come il responsabile della perdita dei capelli; un aspetto positivo che si rivelerà molto importante per la salute e la bellezza della propria chioma.

Combattere la calvizia in modo rapido con la spazzola laser

Bastano 15 minuti tre volte alla settimana.

La spazzola laser è presente sul mercato da oltre 30 anni. Gli studi scientifici hanno dimostrato che i laser usati dall’apparecchio, di basso livello (LLLT), sono efficaci per contrastare l’alopecia androgenetica.laser per i capelli

Dunque questo rimedio è veramente valido? Ricordando che i risultati dipendono dal grado e dalla gravità della calvizia, la risposta è sì, e i primi risultati si vedranno fin dalle prime applicazioni.

Si tratta di un oggetto pratico e comodo da usare, che permette di dare una svolta al problema del diradamento in maniera semplice e veloce.

Basta infatti un’applicazione di 10-15 minuti al giorno lasciandola agire su ogni area circa 15 secondi, spostando l’apparecchio di qualche centimetro ogni volta.

Il trattamento va ripetuto tre volte alla settimana su cute pulita.

Funziona ancora meglio se abinato al programma completo di Finedellacalvizie.it

Share Button
Video Corso Gratuito

Come fermare la caduta
dei capelli naturalmente. "4 video che ti stupiranno" Per iscriverti, inserisci il tuo nome e l'indirizzo email che usi di solito.

Riceverai un email con il link per il primo video.
La tua email: La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.