Come funziona il minoxidil

Come funziona il minoxidil

Come funziona il minoxidil: leggi tutto in questo post!

Il minoxidil é uno dei piú famosi prodotti anticalvizie attualmente venduti, e si tratta di una composizione chimica che veniva originalmente usata agli inizi degli anni 80 come farmaco contro l’ipertensione.

Per caso fu scoperto che tra i suoi effetti collaterali, aveva il dono di far ricrescere i capelli o i peli nelle zone del corpo in cui veniva applicato topicamente, e dal momento di questa scoperta lo si é iniziato a vendere come farmaco anticalvizie e contro l’alopecia androgenetica.

Perché il minoxidil funziona?

Uno dei punti fondamentali per fermare la caduta dei capelli consiste nel vasodilatare i capillari che fanno affluire il sangue ai follicoli, e si dá il caso che il minoxidil sia dotato di una forte attivitá che appunto contribuisce a vasodilatare i vasi sanguigni.

Questo é il motivo per cui funziona.

É in grado di far rilassare la muscolatura liscia perché agisce sui canali di potassio, e quindi fa in modo che un piú grande afflusso di sangue possa raggiungere il follicolo capillare.

Il minoxidil e la caduta dei capelli: la relazione

Il motivo per cui il postassio é cosí importante é perché aiuta il nostro organismo a regolare il suo equilibrio idrico e la distribuzione dei fluidi tra l’esterno e l’interno delle cellule.

Inoltre aiuta a tenere stabile la pressione sanguigna e favorisce la contrazione muscolare.

Permette ai follicoli di tornare sani agendo in maniera chimica sui canali di potassio e ripristinando la micro circolazione.

Purtroppo la vasodilatazione che crea non é stabile, e quindi se vuoi continuare a tenere i risultati che hai raggiunto, devi continuare ad usarlo per tutta la vita, diventandone in un qualche modo, schiavo.

Provoca inoltre degli effetti collaterali tra cui cefalea, ipotensione, vision distorta e irritazioni varie.

In conclusione ti posso dire che la direzione verso cui tende il minoxidil é quella corretta: la vasodilatazione, ma i suoi benefici non sono permanenti e di conseguenza non é la soluzione definitiva.

Se vuoi conoscere il nostro metodo naturale per creare una vasodilatazione permanente nella parte  alta del cuoio capelluto, ti consiglio di iscriverti al nostro video corso introduttivo, usando uno dei moduli presenti in questa pagina.

Share Button
Video Corso Gratuito

Come fermare la caduta
dei capelli naturalmente. "4 video che ti stupiranno" Per iscriverti, inserisci il tuo nome e l'indirizzo email che usi di solito.

Riceverai un email con il link per il primo video.
La tua email: La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.