Come prevenire l’alopecia tramite la dieta

 

come curare l'alopeciaPer prevenire l’alopecia (una parola greca che non é nient’altro il termine medico che sta ad indicare diversi livelli di caduta di capelli), é bene migliorare la propria dieta, e questo sará il principale argomento di questo post.

Tra le sue cause, che sono molteplici e descritte nel programma completo di Finedellacalvizie.it, abbiamo la genetica e la perdita relativa ad un gene difettoso legato al gene X.

A causa di ció gli uomini con la perdita tendono ad seguire lo stesso schema del nonno paterno, tuttavia con il nostro programma, ció si puó evitare

Non solo solo gli uomini ed i ragazzi a soffrirne, ma alcune volte, e soprattutto nelle forme piú gravi, ne soffrono anche donne e bambini.

Seguire delle buone abitudini alimentari e curare veramente la propria dieta possono ridurre le probabilitá di essere colpiti da questa forma di calvizie.

Vediamo le regole generali per ottenere ció, per quanto vorrei che ricordassi che la dieta é solo un aiuto, ma di per se stessa, non puó fermare la calvizie.

Se puoi, dovresti cercare di mangiare proteine ​​ad ogni pasto, infatti una carenza proteica aumenta la possibilitá di essere colpiti da alopecia androgenetica, persino nelle sue forme piú gravi.

Il modo migliore di assumere le proteine per il tuo corpo é quello di miscelare nella tua dieta sia quelle di origine animale che vegetale.

Controlla i livelli di ferro nel tuo sangue, e se c’é bisogno, prendi un integratore a base di questo importante minerale, infatti se ne hai una carenza, questo puó interferire negativamente con la crescita dei capelli.

É anche un ottima idea assumere un integratore a base di muti vitamine, soprattutto se ha alti livelli di vitamine B, specialmente la Biotina, che sono altamente benefice per la salute del capello.

In generale, nutrirsi di cibi ricchi di vitamina A é un azione altretanto “smart”, in quanto questa é un potente antiossidante che inoltre stimola la produzione di oli sani nello scalpo.

Cibi che ne sono ricchi sono l’olio di pesce, le pere, i broccoli ed i cavoli.

Se puoi, include nella tua dieta determinate erbe come gingko biloba e l’olio di enotera in quanto questi aumentano la salute e l’ossigenazione dei tessuti.

Integra ed include nella tua dieta agrumi, verdure, peperoni e pomodori in quanto ricchi di vitamina C: un potente antiossidante.

Includi anche tanto pesce, aglio e frutti di mare in quanto ricchi di iodio che contribuisce a controllare la regolazione ormonale della tiroide ( molti casi di calvizie peggiorano proprio a causa di problemi con questa ghiandola).

Seguendo questi consigli, sarai in grado di prevenire l’alopecia o per lo meno rallentarne l’arrivo.

Allo stesso tempo, se in questo preciso momento i tuoi capelli si stanno diradando velocemente, ti consiglio di iscriverti al video corso del programma completo di Finedellacalvizie.it, dove imparerai come fermare la caduta naturalmente.

In questa pagina troverai dei moduli per iscriverti.

Ti aspettiamo!

Share Button
Video Corso Gratuito

Come fermare la caduta
dei capelli naturalmente. "4 video che ti stupiranno" Per iscriverti, inserisci il tuo nome e l'indirizzo email che usi di solito.

Riceverai un email con il link per il primo video.
La tua email: La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.