L’alopecia androgenetica é veramente ineluttabile?

Esistono 3 tipi principali di alopecia:

  • Alopecia areata

Si tratta di un tipo particolare di alopecia che presenta come sintomi alcune macchie di forma rotondeggiante su differenti zone del cuoio capelluto, ed entrambe i sessi ne possono essere affetti, per quanto nelle donne sia molto meno comune e drammatica che negli uomini.

Chi soffre di questo tipo di alopecia vedrá nelle zone affette, i capelli cadere del tutto, ma dal momento che questo non si tratta di un tipo di calvizie normale, questi spesso ricrescono completamente.

L’alopecia androgenetica é vermente ineluttabile?

L’alopecia androgenetica é vermente ineluttabile? Non necessariamente…

 

C’é da aggiungere che per fortuna solo una persona ogni mille ne soffre, quindi come appena detto, si tratta di una cosa rara e di un tipo particolare di caduta dei capelli, e quindi non é esattamente il soggetto trattato in questo sito.

Per questo tipo di diradamento capillare, se i capelli non ricrescono spontaneamente, noi consigliamo il trapianto o ancora meglio la micropigmentazione.

Il nostro trattamento anticalvizie purtroppo é impotente nei confronti di questo tipo di calvizie.

  • Alopecia diffusa

Questo secondo tipo di alopecia é una forma piuttosto grave di diradamento, che provoca un intensa caduta concentrata nel giro di alcune settimane, le cui cause vanno cercate in stress cronico e che si prolunga da tempo, cambi ormonali di una certa entitá ed anche malattie che si prottraggono da tanto tempo, che hanno indebolito il corpo ed il sistema immunitario.

Tra le altre cause principali abbiamo anche medicine come antidepressivi, periodi prolungati di malnutrizione, inabilitá del corpo ad assorbire il cibo, anticoagulanti e come tristemente noto, la chemioterapia.

  • Alopecia androgenetica

Questo terzo ed ultimo tipo di alopecia si manifesta per motivi ereditari, ma secondo me l’unica connessione di tipo ereditario consiste nella pelle troppo grassa o troppo secca, ereditata appunto da uno dei 2 genitori.

Quando le nostre ghiandole sebacee funzionano male, e la loro produzione sebacea é alterata, questo causa vari problemi ai nostri capelli.

Il sebo contiene una delle 2 forme del DHT, e quando ce n’é troppo, questo aumenta parecchio la possibilitá di miniaturizzazione del follicolo capillare, di declino della circolazione sanguigna, e perfino di soffocamento del follicolo a livello topico.

Ci sono altre caratteristiche che possono essere ereditate dai nostri genitori, ma questo non significa che se tuo padre é calvo, tu debba per forza condividere il suo stesso destino.

Fermare la caduta dei capelli con Finedellacalvizie.it

Puoi fermare ed eliminare le forze che stanno lavorando contro la salute dei tuoi follicoli capillari, ed evitare un future da calvo, con l’uso del nostro programma anticalvizie.

Share Button
Video Corso Gratuito

Come fermare la caduta
dei capelli naturalmente. "4 video che ti stupiranno" Per iscriverti, inserisci il tuo nome e l'indirizzo email che usi di solito.

Riceverai un email con il link per il primo video.
La tua email: La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.