5 rimedi naturali contro la calvizie

contro la calvizie ed il diradamento abbiamo 5 rimediEccoti alcuni semplici accorgimenti per fermare la caduta dei capelli.

Inutile dire che dovresti diventare un esperto nell’uso del programma completo
di Finedellacalvizie.it – per fermare efficacemente il diradamento.

I tuoi capelli sono irrimediabilmente sottili e fragili?

Quando li pettini o li lavi perdi tantissimi capelli e non sai cosa fare?

Hai paura che l’eccessiva perdita di capelli non si fermi mai? Non preoccuparti, non sei il solo malcapitato ad avere a che fare con questa situazione.

E soprattutto puoi facilmente correre ai ripari mettendo in atto alcuni semplici rimedi naturali.

Consulta i 5 segreti di bellezza che abbiamo raccolto e riportato qui di seguito, i tuoi capelli diventeranno sani, forti e luminosi in men che non si dica.

Anche se i tuoi capelli sono deboli, sfibrati e tendono a cadere, non scoraggiarti: segui i consigli consigliati e la caduta dei capelli si bloccherà in un batter d’occhio.

Vediamo insieme cosa devi fare, nello specifico, per bloccare facilmente il diradamento dei capelli:

1 – Massaggia con cura il cuoi capelluto dopo il lavaggio con acqua tiepido/fredda. Devi sapere che il massaggio della cute è un vero elisir per la tua chioma, in quanto riattiva la circolazione sanguigna locale, promuovendo di conseguenza anche l’attività dei follicoli piliferi. Dunque, dopo aver lavato la tua chioma con prodotti specifici (ricordiamo sempre di scegliere prodotti naturali e non aggressivi), effettua il massaggio del cuoio capelluto per qualche minuto con acqua fredda. Per promuovere ulteriormente la circolazione locale ti consigliamo di utilizzare, in addizione all’acqua, qualche goccia di olio di sesamo, oppure di olio mandorle o ancora un pò di olio di lavanda che puoi facilmente trovare nella tua erboristeria di fiducia.

2- Medita in maniera regolare. Partendo dal fatto che spesso la caduta dei capelli è causata da periodi di forte stress psico-fisico, da un’eccessiva stanchezza così come da profondi dispiaceri collegati all’ambito famigliare e non, la meditazione in questo senso è sicuramente il miglior rimedio alla situazione. Come mai? Perchè questa pratica di origine orientale, in realtà molto semplice da attuare, promuove il rilassamento della mente e del corpo facendo tornare l’organismo in uno stato di equilibrio. Perfetta contro la perdita dei capelli, la meditazione ha tanti aspetti positivi per il tuo corpo e la tua psiche: qualche minuto di concentrazione alla mattina e al tramonto, infatti, riequilibra gli ormoni, promuove l’attività mentale così come migliora i rapporti umani, l’autostima, e da un senso di vitalità. E non costa niente!

3- Consuma tanta frutta. Mangia molta frutta, frullati e verdura cruda di stagione: grazie alle vitamine e ai sali minerali che contengono questi cibi di origine vegetale ne trarranno subito vantaggio unghie e capelli. L’alimentazione gioca un ruolo assolutamente importante per contrastare la caduta dei capelli. Inoltre l’estratto dell’aglio, dello zenzero e della cipolla rinforzano i capelli e promuovono la ricrescita. Fai un impacco con questi ingredienti qualche ora prima del lavaggio e lasciali in posa sul cuio capelluto, in questo modo potrai combattere attivamente la perdita dei capelli in modo del tutto naturale.

4- Lava i capelli con costanza. Non lavare i propri capelli significa attirare i batteri; infatti il grasso naturale dei capelli e l’untuosità attirano maggiormente la polvere così come i batteri, principali cause dell’indebolimento capillare e della caduta. Quindi il nostro consiglio è quello di lavare con cura i tuoi capelli con shampoo delicati e specifici in maniera regolare. L’igiene prima di tutto!

5- Proteggi i tuoi capelli. Copri i tuoi capelli quando sei al sole o quando c’è vento, al cuoio capelluto non stanno affatto simpatici gli sbalzi di temperatura così come gli agenti atmosferici. Quindi proteggi i tuoi capelli dallo smog, dalla polvere e dagli agenti atmosferici con cappelli o foulard.Questo sembrerebbe banale, ma é piú importante di quello che sembri a prima vista, ed é
uno degli accorgimenti da adottare per vincere la battaglia contro la calvizie.

 

Share Button
Video Corso Gratuito

Come fermare la caduta
dei capelli naturalmente. "4 video che ti stupiranno" Per iscriverti, inserisci il tuo nome e l'indirizzo email che usi di solito.

Riceverai un email con il link per il primo video.
La tua email: La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.