Le lozioni per la perdita di capelli

Ecco quali sono le lozioni per la perdita di capelli e contrastare il diradamento.

Nota importante: tutte le lozioni consigliate sono 100% compatibili con l’uso del
programma completo di Finedellacalvizie.it, ed andrebbero usate, ad onor del vero, assieme al programma,per aumentarne la funzionalitá.

Le lozioni per la perdita di capelliQuando ci si trova davanti ad un’eccessiva perdita di capelli, la prima cosa da fare è sicuramente quella di rivolgersi ad un tricologo.

E’ assolutamente controproducente prendere “sottogamba” la situazione o affidarsi a prodotti miracolosi, consigliati dal farmacista o pubblicizzati in tv. La cura più consona può essere prescritta solo da uno specialista che, dopo aver fatto i test e le analisi del caso, somministrerà il giusto trattamento per fermare la calvizia. Queste terapie possono comprendere cure a livello topico, dunque creme, lozioni e shampoo specifici, oppure integratori o farmaci da prendere per via orale.

Un prodotto senza dubbio fondamentale per contrastare la caduta dei capelli è la lozione topica. Oltre ad essere adatta a bloccare il diradamento causato da stati si stress psico-fisico, traumi, da carenze di sostanze essenziali (dunque da un’alimentazione o una dieta squilibrata), la lozione rappresenta una valida soluzione davanti agli squilibri ormonali sia del sesso maschile che di quello femminile.

Ma quali sono le lozioni migliori da utilizzare per curare la calvizia? A seguire analizzeremo insieme i più efficaci trattamenti anti-caduta presenti ad oggi sul mercato secondo la sfera scientifica, l’opinione dei consumatori e le discussioni in rete.

 – Folligen:

si tratta di un topico in crema o spray che ha la principale funzione di rigenerare il cuoio capelluto e dunque, di conseguenza, di favorire la ricrescita dei capelli. Nello specifico, la crema è usata per riequilibrare la pelle intorno al bulbo mentre lo spray è consigliato per promuovere la ricrescita del capello.

– Minoxidil 5%:

è una delle lozioni per curare la perdita di capelli più usate e studiate in assoluto. Questo trattamento, grazie al contenuto di Acido Retinoico nonché di Progesterone e di Ciproterone Acetato, ha due effetti fondamentali per contrastare il diradamento: stimola la ricrescita ed ha un’importante azione antiandrogena.

Dopo le ultime ricerche le versione di Minoxidil al 2% è stata sostituita dal nuovo concentrato che si dimostra molto più efficace (tuttavia chi non tollera le percentuali più alte di prodotto usa ancora la versione al 2%).

– Aminexil:

allunga la fase anagen e ridona al capello vitalità e vigore. Si tratta di una lozione topica molto valida se applicata in abbinamento con altri trattamenti anticaduta che non comporta particolari effetti collaterali e che è efficace per quanto riguarda la prevenzione della fibrosi alla guaina connettivale.

– Proxiphen-N:

si tratta di una lozione molto valida per la sua azione antiossidante e rigenerante nonché stimolante per quanto riguarda la ricrescita.

– Revivogen:

un prodotto naturale prodotto dagli Stati Uniti che grazie al contenuto di sostanze vegetali come il Saw Palmetto, (importante per la sua azione anti dht) così come zinco, vitamine, acido azelaico nonché antiradicali e antiossidanti che promuovono la crescita dei capelli.

Aloe Vera Gel:

è un trattamento lenitivo e protettivo per il cuoio capelluto perfetto se abbinato con lozioni curative. Non si tratta di una terapia paragonabile ai prodotti farmaceutici, tuttavia le sue qualità idratanti danno un grande aiuto al cuoio capelluto.

Le lozioni anticaduta, molto efficaci per quanto riguarda la prevenzione e la cura delle calvizie o di un diradamento temporaneo, solitamente si applicano ogni sera prima di andare a dormire oppure a giorni alterni se abbinate con altri trattamenti.

Vanno massaggiate con cura sulla cute, in modo che i principi attivi penetrino in profondità, e lasciate agire. Molti soggetti, tuttavia, in concomitanza con le lozioni topiche assumono integratori (che possono essere vitaminici, mix di sali minerali, ferro, biotina, cistica, e così via) o farmaci specifici.

Il medicinale più usato per la calvizia androgenetica, ad esempio, è la Finasteride 1mg, di cui fanno uso oltre due milioni di persone.

Share Button
Video Corso Gratuito

Come fermare la caduta
dei capelli naturalmente. "4 video che ti stupiranno" Per iscriverti, inserisci il tuo nome e l'indirizzo email che usi di solito.

Riceverai un email con il link per il primo video.
La tua email: La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.