Rimedi naturali contro la caduta dei capelli

Soluzioni naturali per il diradamento

rimedi naturali contro la caduta dei capelliI tuoi capelli cadono e ti chiedi quali siano i rimedi naturali efficaci contro il diradamento?

Vorresti sapere quali sono le soluzioni naturali più usate contro la caduta dei capelli?

Innanzitutto devi sapere che curare il proprio capello con prodotti naturali è un vero toccasana, soprattutto per quanto riguarda la fase di prevenzione della caduta.

Tuttavia ci sono alcuni rimedi efficaci per diminuire la perdita di capelli come per esempio la serenoa, il cui nome completo è Serenoa repens, una palma che cresce in India.

L’estratto di questa pianta, che si può trovare in erboristeria, inibisce la trasformazione del testosterone in didrotestosterone e regala beneficio a cute e capelli grazie alla sua alta concentrazione di fitosteroli.

Insieme all’applicazione di questo prodotto di origine vegetale, è sicuramente buona abitudine bere ogni giorno un bicchiere di estratto di lattuga e spinaci, meglio se non filtrato.

Inoltre, contro il diradamento è consigliato il consumo regolare di tè verde, che con la sua concentrazione di polifenoli ha un’importante azione antiossidante.

Per contrastare la caduta dei capelli, un’altra accortezza di cui tenere conto è sicuramente quella di massaggiare il cuoio capelluto con cura.

In particolare, dopo aver fatto lo shampoo, massaggia per un po’ di tempo la cute con acqua fredda: si tratta di un’ottima abitudine che riattiva la circolazione locale agevolando quindi l’apporto di nutrimento al capello.

Ma quali sono i prodotti per il lavaggio, quindi le soluzioni naturali per il diradamento, più indicate?

Quale shampoo scegliere tra i tanti offerti dal mercato? Per quanto riguarda lo shampoo da usare nel caso di caduta di capelli, in erboristeria si possono trovare varie soluzioni a base di aloe vera, quindi shampoo specifici per capelli sfibrati e secchi.

Sono inoltre consigliati prodotti a base di burro di karité o ancora di latte di cocco, rosmarino, mandorle dolci, olio di jojoba, vitamine, ginseng, proteine del grano, oli essenziali di arancio e bergamotto o proteine vegetali.

Nel particolare il latte di cocco è un ottimo alleato per quanto riguarda il diradamento dei capelli in quanto, massaggiandolo sulla cute, stimola la ricrescita e irrobustisce i capelli secchi o sfibrati, così come il gel di aloe è un’ottima soluzione che fin da subito regala risultati soddisfacenti.

Alimentazione sana e buone abitudini per prevenire la calvizie

Tra le soluzioni naturali contro il diradamento anche l’alimentazione e lo yoga

La perdita di capelli è fortemente collegata alla buona salute dell’organismo, un aspetto che molte persone non prendono sufficientemente in considerazione.

Per questo è importante seguire una sana alimentazione, che sia ricca di vitamine del gruppo B, ferro, vitamina C, biotina e acido folico (vitamina B9).

Gli specialisti consigliano di consumare soprattutto pasta e riso integrali, frutta secca, crusca, legumi, ortaggi a foglia verde (come per esempio spinaci crudi e lattuga), miglio, arance, peperoni crudi, cioccolato fondente, soia, uova e pesce.

E’ meglio evitare il fumo e il consumo di alcolici insieme ad un consumo contenuto di grassi.

Assumere integratori di pappa reale, lievito di birra e vitamine del gruppo B possono apportare beneficio nell’immediato, limitando la caduta e migliorando la salute dei capelli.

Così come, se il cambiamento di alimentazione non apportasse i risultati desiderati, si possono assumere 200 microgrammi di acido folico e 2,5 mg o 2.500 mcg di biotina al giorno per dare un aiuto concreto al capello.

Infine, tutti sappiamo che la caduta dei capelli può derivare anche da periodi di stress fisico e psicologico.

Per questo praticare lo yoga e la meditazione, che riequilibrano la sfera emotiva, può giocare un ruolo importante per quanto riguarda la caduta dei capelli.

Tuttavia, guarda il video in questa pagina, in alto a destra, e iscriviti al nostro video corso gratuito, per conoscere meglio la nostra soluzione
naturale contro il diradamento dei capelli!

 

Share Button
Video Corso Gratuito

Come fermare la caduta
dei capelli naturalmente. "4 video che ti stupiranno" Per iscriverti, inserisci il tuo nome e l'indirizzo email che usi di solito.

Riceverai un email con il link per il primo video.
La tua email: La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.