L’ alopecia androgenetica: é veramente inevitabile?

L'alopecia androgenetica

L’alopecia androgenetica: non deve essere per forza inevitabile.

L’ alopecia androgenetica é un fenomeno per cui sulla sommitá del capo si verifica una progressive diminuzione del numero dei capelli, ed questo non é nient’altro che un nome pomposo ed altisonante per definire la comune calvizie o caduta dei capelli.

La ragione per cui si chiama “androgenetica” sta nel fatto che le sue cause vanno fatte risalire al ruolo giocato dagli ormoni maschili in tale “patologia”, tanto temuta ed odiata, quanto in fin dei conti completamente innocua per la salute del corpo.

Piú che altro é il fastidio estetico e l’insicurezza che provoca in coloro che ne diventano succubi o semplicemente ne inziano a soffrire.

La parola “ androgeno” é di origine greca, e si riferisce a quei determinati ormoni maschili che causano lo sviluppo ed il mantenimento delle caratteristiche sessuali dei maschi, ma anche nei corpi femminili, seppur in misura ridotta.

Tali ormoni vengono secreti  nella corteccia surrenale, nelle ghiandole surrenali, nei testicoli, e nelle ovaie.

Tuttavia l’alopecia non é necessariamanete ineluttabile, e ti posso dire che la predisposizione genetica non é che una delle sue tante cause.

Comuni cause dell’alopecia

Le seguenti sono le cause essenziali degli squilibri ormonali:

  • Cattiva nutrizione – dieta inadeguata;
  • Menopausa;
  • Condizioni fisiche instabili – malattie;
  • Fattori che stressano la persona

Queste sono le cause principali che possono creare un squilibrio nella secrezione ormonale, alla qual cosa la perdita dei capelli, o l’alopecia puó essere intrinsecamente legata.

Un altro fattore essenziale ed importantissimo che contribuisce a scatenare il diradamento capillare consiste in un inadeguata micro circolazione periferica, e l’aggressione da parte dell’ormone androgenetico DHT nei contronti dei follicoli capillari.

É possibile deattivare tale ormone topicamente (ovvero sia solo nel cuoio capelluto) tramite l’uso del programma completo di Finedellacalvizie.it, di cui ti consiglio di vedere i video introduttivi iscrivendoti al nostro video corso mediante uno dei moduli presenti in questa pagina.

Molti dermatologi consigliano la finasteride per combattere il DHT, ma gli effetti collaterali semplicemente sono troppo devastanti, e noi te ne sconsigliamo vivamente l’uso.

Per finire ti voglio dire che se nella tua famiglia ci sono varie persone calve, non significa necessariamente che lo devi diventare per forza anche tu.

Forse hai ereditato una pelle troppo grassa o troppo secca (2 condizioni molto insalubri per la salute dei follicoli), ma a questo ci possiamo tranquillamente porre rimedio, come vedrai nel terzo video di presentazione del nostro programma.

Eliminando le tre cause principali chef anno cadere i capelli, puoi tranquillamente imparare anche tu a combattere efficacemente l’alopecia.

Share Button
Video Corso Gratuito

Come fermare la caduta
dei capelli naturalmente. "4 video che ti stupiranno" Per iscriverti, inserisci il tuo nome e l'indirizzo email che usi di solito.

Riceverai un email con il link per il primo video.
La tua email: La tua privacy verrá rispettata, ed il tuo indirizzo email tenuto altamente confidenziale.